Logo



23 Dicembre 2011
NATALE CON LE PALLE II

Natale Con le Palle II
Touring Cafè
Piazza Cavour, Como

23 Dicembre 2011- 5 Gennaio 2012

Con l’arrivo del Natale, anche quest’anno il Touring Café di Como si rende protagonista della solidarietà.
Dopo l’ampio successo della passata edizione, viene riproposto anche quest’anno “Natale con le palle” che consentirà di raccogliere fondi destinati alla Parrocchia di Montorfano. Promotore dell’evento è ancora una volta Enzo Santambrogio che, con il consueto supporto di Davide De Ascentis, ha dato vita ad un nuovo momento d’arte che coinvolge dieci artisti che operano sul nostro territorio.
L’idea è semplice, ma geniale.
All’interno del Touring Café di Como verrà allestito “il primo distributore automatico d’arte a scopo benefico”.
Dieci artisti, 100 piccole opere donate per la causa.
Un distributore automatico di palline consentirà di aggiudicarsi un’opera d’arte, in maniera assolutamente casuale.

Dal 23 dicembre 2011 al 5 gennaio 2012, il distributore conterrà, all’interno di altrettante palline, ben cento numeri abbinati ad altrettante opere, realizzate dai dieci artisti su supporti diversi e delle dimensioni di circa 10 x 7,5 cm.
All’interno del Touring Café sarà possibile acquistare l’apposito gettone per devolvere la propria donazione e tentare la sorte scoprendo quale pezzo d’arte il destino avrà riservato al proprio gesto di beneficenza.
Il prezzo del gettone è di soli 30 euro che comprendono anche la cornice in cui conservare ed esporre l’opera estratta.
Gli artisti che si sono impegnati nell’iniziativa sono: Filippo Borella, Marco Brenna, Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Andrea Favoni, Marco Grassi, Andrea Greco, Fabrizio Musa, Enzo Santambrogio e Vania Elettra Tam.

Con un piccolo gesto, l’acquisto di un gettone, potrete contribuire ad una nobile causa e ricevere una delle opere realizzate da questi artisti.

Una formula originale ed innovativa in grado di superare le meccaniche spesso inadatte alla beneficenza delle aste d’arte e che ancora una volta punta a sostenere chi più ne ha bisogno.

L’inaugurazione dell’iniziativa si terrà Venerdì 23 Dicembre alle ore 19 nello Spazio Espositivo del Touring Café di Como in Piazza Cavour, seguita da una serata conclusiva, un “finissage” giovedi’ 5 Gennaio per aggiudicarsi le ultime opere rimaste.

Vi aspettiamo numerosi!!

Back